Food&Science Festival 2019: agricoltura e scienza

Nei prossimi giorni (17-18-19 maggio) si terrà a Mantova la terza edizione del Food & Science Festival, che anche quest’anno presenta un ricchissimo calendario di eventi (qui è disponibile il programma completo).

Tantissimi eventi interessanti per capire cosa significa oggi fare agricoltura (e non solo!) cercando di andare oltre la visione dell’agricoltura come mulino bianco. Tra tradizione e innovazione, il Food & Science Festival è un nuovo modo di raccontare il territorio che mette assieme scienza e piacere, agricoltura e cultura.

Tutti gli eventi sono gratuiti, ma è necessaria la registrazione che può essere fata sia on-line che direttamente a Mantova.

Per quanto mi riguarda, questa sarà la mia prima partecipazione con due temi decisamente caldi: il difficile rapporto tra agricoltura ed apicoltura (con un intermezzo della Procura di Udine) e la tracciabilità delle filiere agroalimentari.

1a.jpg

1b.jpg

 

Il Food & Science Festival è promosso da Confagricoltura Mantova, ideato da FRAME e organizzato da Mantova Agricola, con il patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole e Forestali, Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Regione Lombardia, Comune di Mantova e Camera di Commercio di Mantova come partner istituzionali.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...