Occhio alle etichette!

Il Comune di Modena organizza, nel corso del mese di maggio, numerosi incontri decisamente interessanti, di cui almeno due di interesse agroalimentare, che trattano il tema delle etichette degli alimenti e della salute delle api.

Il primo incontro, che si terrà lunedì 6 maggio 2019 alle 17.30 in Galleria Europa in Piazza Grande, è intitolato “Occhio alle etichette! Leggere correttamente le etichette dei prodotti alimentari” ed è tenuto da Federica Barozzi di Coldiretti. Federica Barozzi è anche responsabile provinciale del progetto Campagna Amica.

Il requisito principale dell’etichetta alimentare è quello di informare il consumatore sulle caratteristiche del prodotto, in modo tale che la scelta commerciale avvenga in modo consapevole. E’ quindi molto importante che l’etichetta sia chiara e leggibile.

Durante l’incontro saranno illustrate le regole che i produttori di alimenti devono rispettare per non creare illusioni qualitative e nutrizionali e in che modo il consumatore può capire quando un prodotto è valido e come evitare di cadere nelle truffe. Inoltre verranno fornite informazioni per conoscere l’origine dei prodotti agroalimentari.

E’ disponibile sul sito del Comune di Modena il calendario degli incontri che si svolgono sia a Maggio che a Giugno.

Schermata 2019-05-04 alle 10.08.29

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...