L’innovazione digitale per la food sustainability

Quali soluzioni digitali e business model possono essere adottati per supportare le aziende nel perseguimento e raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità nel settore agroalimentare? Ne discuteranno Chiara Corbo e Giulia Bartezzaghi in un webinar dal titolo “Sostenibilità alimentare e innovazione digitale: le nuove prospettive” in diretta streaming (durata un’ora) il giorno 10 dicembre alle ore 12.00.

Il webinar, organizzato dall’Osservatorio Smart Agrifood, partirà da un inquadramento generale del concetto di sviluppo sostenibile nel settore agroalimentare per poi presentare alcuni casi aziendali analizzati dagli Osservatori Smart AgriFood e Food Sustainability evidenziando le connessioni tra innovazione, efficienza e sostenibilità.

Il webinar si rivolge sia agli attori della domanda (aziende agricole, aziende della trasformazione, aziende della distribuzione) che a quelli dell’offerta (fornitori di macchinari, software, servizi) che operano a vario titolo nel settore agroalimentare; oltre ai Business Development Manager, IT Manager, Sales & Purchase Manager, Innovation Manager.

Le relatrici, entrambe attive presso gli Osservatori Digital Innovation della School of Management del Politecnico di Milano, illustreranno gli impatti dell’innovazione digitale sulle filiere agroalimentari (Chiara Corbo) e dell’impatto dell’innovazione nelle tecnologie per la creazione di valore sostenibile per l’impresa, la filiera agroalimentare e la società (Giulia Bartezzaghi).

Per partecipare occorre accedere al form per l’iscrizione direttamente a questo link.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...