Bando “Tech Up” per il finanziamento di Ricercatori, Start Up e PMI Innovative

E’ stato da poco presentato il bando “Tech Up”, iniziativa di Fondazione R&I finalizzata a raccogliere le migliori proposte progettuali di giovani realtà innovative, Start Up, Spin-Off, PMI, Professional e Ricercatori per rispondere ai bisogni di tecnologie emergenti espressi dalla Grande Impresa.

Il Programma interpreta e raccoglie le richieste di innovazione delle Grandi Imprese e si caratterizza su tre diversi livelli di ambiti di applicazione (indicati nella figura sottostante), ai quali i proponenti possono sottomettere le loro proposte.

Schermata 2018-11-21 alle 22.19.58.png

Sul sito di Fondazione R&I è possibile scaricare il bando e la relativa modulistica (i file informato zip sono accessibili anche da questo link), oltre che le indicazione di cosa il bando offre.

Il programma si caratterizza per tre diversi livelli di richieste di innovazione individuate dalleGrandi Impreseper rispondere alle esigenze dei loro business: ambiti tecnologici trasversali a più Grandi Imprese; problematiche individuali espresse da uno specifico richiedente; soluzioni innovative per mercati di riferimento già presidiati.

FR&I seleziona le proposte progettuali innovative che esprimono il maggiore potenziale di ricaduta industriale. Le valutazioni delle proposte vengono compiute da soggetti altamente qualificati e godono del contributo delle Grandi Imprese interessate.

Per il periodo di accelerazione, ai proponenti selezionati vengono offerti servizi ad elevato valore aggiunto erogati in forma gratuita, finalizzati ad irrobustire e far maturare Spin-Off/Start Up e PMI Innovative tech-based, per arrivare all’incontro con la Grande Impresa adeguatamente strutturati.

Per meglio usufruire dei servizi proposti, FR&I si avvale di Advisors: figure professionali e con esperienze maturate ai più alti livelli tecnico-aziendali.

TERMINI DI PRESENTAZIONE: 31 gennaio 2019

Schermata 2018-11-21 alle 22.31.52

 

Fondazione R&I è all’avanguardia nel cogliere le potenzialità di sviluppo dei settori high e med-tech, promuovendo il valore di giovani con elevati background formativi e professionali.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...