“Life Science Innovation”, un bando per nuove idee imprenditoriali

G Factor, il nuovo incubatore di idee imprenditoriali creato dall’Opificio Golinelli di Bologna, ha appena lanciato la prima edizione di Life Science Innovation, call internazionale del valore di un milione di euro destinata a idee e imprese innovative nel settore terapeutico, dei dispositivi medici e diagnostici e della nutraceutica.

Schermata 2018-11-21 alle 22.54.18.png

La call (qui potete trovare il bando) si articola in due diverse linee di azione:

  • Linea Senior dedicata a ricercatori, singolarmente o in team – appartenenti ad enti pubblici e privati – newco, spinoff e startup innovative.
  • Linea Junior dedicata a studenti, laureati, dottorati, singolarmente o in team, newco e start-up che abbiano sviluppato idee, prodotti o processi innovativi.

Cosa si può ottenere grazie al bando?

Schermata 2018-11-21 alle 23.00.00.png

Schermata 2018-11-21 alle 23.01.46.png

Scadenza bando: 11 dicembre

G FACTOR è un ambiente di reazione che trasforma l’alto potenziale di innovazione e tecnologia di giovani e scienziati, in realtà imprenditoriali in grado di affermarsi sul mercato con successo, creando modelli replicabili e scalabili. È una risposta alla necessità di integrare ricerca scientifica, industria e mercato, mettendo al centro i giovani e le loro idee d’impresa. Abilita nuovi imprenditori alla crescita, con un approccio paziente ma secondo logiche di scienza e di mercato, grazie a programmi di incubazione e accelerazione personalizzati, alla disponibilità di capitali, strutture e relazioni, in un ecosistema territoriale ad alta vocazione scientifica e imprenditoriale, unico al mondo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...